Impianti domotica building automation, home automation automazione domestica • home technology • casa intelligente, casa automatizzata • installazione manutenzione consulenza

Impianti domotici per controllo luci illuminazione • controllo consumi e regolazione condizionatori • automazione elettrodomestici • sistema anti blackout • riparmio energetico • comandi remoti

Software e sistemi automazione casa, domotica integrata • casa tecnologica • comandi a distanza • integrazione comandi dispositivi • automazione impianti di sicurezza telesoccorso videosorveglianza

Domotica, Building Automation

Domotica Building AutomationControllo illuminazione: si possono creare le giuste ambientazioni calibrate a seconda dell'orario o dell'attività. Con comodi comandi di accensione e spegnimento centralizzati è possibile scegliere gli scenari più adatti alle esigenze dell'utente.

Controllo carichi: si possono evitare black-out per eccessivo consumo di energia. E' possibile assegnare agli elettrodomestici una scala o l'attivazione nelle fasce orarie più opportune e predisporre la disattivazione progressiva in caso di sovraccarico.

Risparmio energetico: con la gestione dell'illuminazione, condizionamento e riscaldamento tramite scenari, utilizzando la funzione di spegnimento automatico e profili ottimali, si eviteranno sensibili sprechi energetici di combustibile ed elettricità.

Serramenti automatizzati: con la semplice pressione di un tasto si possono controllare tutti i serramenti di casa, singolarmente o per gruppi. Tramite sensori appositi si possono rilevare vento e pioggia e programmare la chiusura di tende e serramenti.

Allarmi e Sicurezza: gas, acqua ed emergenze sono sotto controllo. Il sistema di antifurto, la TVCC perimetrale esterna ed il controllo accessi sono perfettamente integrati al sistema domotico, ad esempio è possibile anche attivare misure di dissuasione simulando la presenza degli occupanti ed accendendo tutte le luci al primo segnale di allarme e far apparire sul televisore le immagini inviate dalle TVCC attivate da movimenti estranei.

Termoregolazione: è possibile impostare, differenziare la temperatura della casa in ogni ambiente a seconda dell'orientamento ed il tipo di abitazione in orari specifici, per ottenere il massimo comfort ed ottimizzare il risparmio energetico.

Controllo remoto: in ogni istante si può sempre verificare lo stato della propria abitazione ed inviare comandi, ad esempio richiamare un determinato scenario o accendere riscaldamento/condizionamento tornando a casa.

Integrazione audio/video: telefonare, rispondere al citofono, ascolare musica integrando le funzioni in un unico sistema per comunicare con semplicità. I telecomandi delle apparecchiature audiovisive presenti (TV, DVD, Audio, Sat, ...) possono essere integrati in un unico sistema.
 
Consorzio Astro Soc. Coop. p.i./c.f. 03625070408 - Sede Legale ed Amministrativa: Via Flaminia, 251 - 61030 Lucrezia di Cartoceto (PU Pesaro Urbino)
info@consorzioastro.it - MAPPA DEL SITO